Indirizzo: Piazza Municipio 1 - 81051     Telefono: 0823 648201     Fax: 0823 986332     Email: segreteria.pietramelara@asmepec.it     P.IVA: 00447200619

COVID-19 NUOVO AVVISO BUONI SPESA OCDPC 658 DEL 29 MARZO 2020

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA PREDISPOSTO UN NUOVO AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEI “BUONI SPESA”RESIDUALI DI CUI ALL’OCDPC N. 658 DEL 29 MARZO 2020.

SI AVVISANO
-tutti i cittadini aventi lo status previsto dalla normativa (stato di bisogno derivante dagli effetti negativi dell’emergenza epidemiologica) a presentare domanda per poter accedere al predetto beneficio economico.
I buoni spesa sono nominativi e saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione conformemente a quanto previsto dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del DPC e secondo i criteri del disciplinare di assegnazione.

REQUISITI DI ACCESSO

Tenuto conto che le risorse da erogare sono di importo limitato e di carattere residuale rispetto alle misure già erogate potranno presentare domanda coloro che non hanno ricevuto beneficio di cui al bando approvato con determinazione n. 55 del 02/04/2020.
Eventuali domande presentate in violazione alla presente disposizione verranno escluse.
Saranno altresì esclusi i pensionati ultra sessantacinquenni.
Sono considerate utilmente pervenute le domande inviate al Comune oltre il termine di presentazione di cui al bando approvato con determina n.57 del 08/04/2020 e non valutate, fatta salva facoltà di integrazione al fine della documentazione dello stato di bisogno.
Il nucleo familiare, richiedente il beneficio, alla data di presentazione della domanda deve essere residente nel Comune di Pietramelara.

PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda dovrà essere  redatta su apposito modulo reperibile sul sito internet del Comune (scaricabili dal link) e dovranno pervenire esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo

emergenzacovid@comune.pietramelara.ce.it

entro e non oltre il giorno 08 MAGGIO 2020 ore 12.00.

Il Sindaco
Avv. Pasquale Di Fruscio

F.A.Q. Per i cittadini 

  1.  Il modulo di domanda prevede la firma autografa, come posso fare se non ho la stampante e lo scanner a casa?
    La domanda può essere copiata integralmente a penna su un foglio bianco (a righe o quadretti) e firmata. Quindi, con il proprio cellulare si può scattare la foto della domanda e del documento di identità e inviare tutto alla mail del proprio Municipio, oppure depositarla nell’apposita cassetta postale posta presso la sede della Casa Comunale in Piazza Sant’Agostino Pietramelara
  2. Ho correttamente inviato la domanda, tra quanto riceverò il Buono Spesa?
    Non appena i Buoni Spesa saranno disponibili, l’ Amministrazione  inizierà immediatamente la distribuzione ai cittadini. L’ufficio dei servizi sociali  sta lavorando le richieste dei cittadini quotidianamente  aggiornando le liste dei beneficiari.
  3. Come entrerò in possesso del Buono Spesa?
    I Buoni Spesa saranno consegnati a domicilio, casa per casa.
  4. Posso andare a ritirare il Buono Spesa presso il Municipio ?
    No. Eventuali punti di raccolta sono stati esclusi per scongiurare assembramenti e limitare gli spostamenti dei cittadini

Allegati:

Avviso.pdf (1 Bytes)

modello-di-domanda.pdf (1 Bytes)

Torna all'inizio dei contenuti