Messaggio del Sindaco

"Come nasce Il Progetto"

Case a un euro, ma anche incentivi dello stato centrale per ripopolare il paese: uno dei più incantevoli e caratteristici della provincia casertana, a pochi chilometri dall’uscita del casello della A1 di Caianello.

Pietramelara, con una popolazione di poco meno di 5000 abitanti, è posto all’ombra del Monte Maggiore e il suo complesso storico sorge su un’altura che domina tutta la “piana dei 5 castelli”.

“La tua Torre è come un faro, la tua piazza come un nido...”

Ecco la parole che hanno scelto giovani artisti locali … per descrivere questo luogo unico!

Chi arriva a Pietramelara è accolto da un borgo tra i più caratteristici della regione Campania il cui nucleo antico sorge su un’altura ed è avvolta da una cinta muraria composta da ben dodici torri.

Progetto “Case a un euro nel Borgo di Pietramelara (CE)”

Nel più ampio quadro di valorizzazione del Borgo di Pietramelara (CE), il progetto intende recuperare gli immobili disabitati del centro storico attraverso la cessione gratuita degli stessi allo scopo di rivitalizzare e ripopolare gli antichi quartieri medievali.

COME FUNZIONA