ATTENZIONE!
ORDINANZA REGIONALE 20 MARZO 2020

In queste ore la Regione Campania ha emesso un’ulteriore ordinanza per la prevenizione e la gestione dell’emergenza COVID-19: sono stati sospesi anche i cantieri e l’accesso agli uffici pubblici.

La decisione e’ motivata dall’aggravarsi della situazione del contagio dovuta all’aumento esponenziale dei casi positivi in Campania.
Invito tutti a leggere integralmente il testo del provvedimento regionale per potere cogliere l’assoluta gravità dell’attuale situazione e delle “irreparabili conseguenze” che possono derivare da un’ulteriore crescita del numero dei contagi.

Rinnovo ancora una volta l’appello a RESTARE IN CASA ed evitare ogni occasione di contatto sociale e le uscite ingiustificate.

Stiamo controllando assiduamente il territorio e ancora permangono dei comportamenti non rispettosi della normativa e dei principi di tutela del bene supremo della vita e della salute pubblica.

Le persone fermate ai posti di blocco (alcune anche più volte al giorno) provano a giustificare la loro presenza in strada accampando motivi di acquisti presso la farmacia e/o esercizi commerciali.
Vale ricordare che abbiamo istituito i servizi di consegne a domicilio per contenere le uscite da casa.

Sono ad avvertirvi che nel caso dovessero perdurare le suddette condotte saremo costretti ad intervenire con limitazioni e restrizioni ulteriori, anche sulle attività commerciali.

Dobbiamo essere cittadini responsabili: la casa è il luogo più sicuro in cui abbiamo tutto il necessario: tv, internet, libri, penne, telefonini ecc ecc..

“La libertà non consiste nel fare ciò che ci piace, ma nell’avere il diritto di fare ciò che dobbiamo” (cit. Papa Giovanni Paolo II)

ord-n-19-20-03-2020-mn73za70paazcj0d.pdf (1 Bytes)