CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2020.2021

BENEFICIO – REQUISITI.

Con Deliberazione n. 314 del 23/06/2020, pubblicato sul B.U.R.C. n. 134 del 29/06/2020, la Giunta Regionale della Campania ha approvato i criteri di riparto fra i Comuni dei finanziamenti destinati agli interventi per l'acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole dell'obbligo per l'anno scolastico 2020/2021, appartenenti a famiglie con unasituazione economica equivalente (ISEE) 2020 secondo le seguenti fasce:- FASCIA 1: ISEE DA 0 A €. 10.633,00,- FASCIA 2: ISEE DA €. 10.633,00 A €. 13.300,00 Il Comune erogherà il contributo per l'acquisto dei libri di testo entro il limite del finanziamento concesso dalla Regione Campania.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

Gli interessati che si trovino nelle condizioni reddituali sopra specificate dovranno presentare specifica richiesta, compilando gli appositi modelli messi a disposizione presso il Comune nonché sul sito del Comune (www.comune.pietramelara.ce.it).Alla richiesta, compilata in ogni sua voce, sottoscritta dal genitore o da chi esercita la patria potestà dell'alunno, dovrà essere allegata l'attestazione ISEE 2020 (in corso di validità) e copia di un valido documento di riconoscimento.Nel caso in cui il valore dell’ISEE sia pari a 0,00, andrà redatta dichiarazione sui mezzi di sussistenza.Le richieste devono essere presentate al protocollo comunale entro le ore 12.00del giorno 20/08/2020;Si precisa che i richiedenti non dovranno provvedere a far apporre il timbro dall'Istituto Scolastico, in quanto a tale verifica si provvederà d'ufficio.

VERIFICA REQUISITI – FORMAZIONE GRADUATORIA.

Previo esame delle richieste e verifica della frequenza nell’anno scolastico indicato, il Comune redigerà la graduatoria di merito, secondo il valore dell'ISEE dichiarato, ed al successivo riparto ed assegnazione delle somme non appena verranno accreditate dalla Regione Campania.