Negli ultimi giorni si registra un consumo abnorme della risorsa idrica con inevitabile riduzione della pressione nelle condutture.

A tutta la cittadinanza e su tutto il territorio comunale, si formula
INVITO
con decorrenza immediata ad un uso razionale dell’acqua dell’acquedotto comunale.
L’impiego dell’acqua per usi impropri incide, come è noto, sulla efficienza della fornitura provocando un calo sensibile sulla capacità di approvvigionamento.
Con ordinanza del Sindaco e sotto comminatoria di sanzioni viene disposto il divieto assoluto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per:
- l'irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e prati;
- il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;
- il lavaggio privato di veicoli a motore;
- il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino;
- per tutti gli usi diversi da quello alimentare domestico e per l'igiene personale.
SI CHIEDE
pertanto alla cittadinanza tutta di tenere comportamenti corretti e fare un uso razionale dell'acqua al fine di evitare i disagi connessi e inutili sprechi.