logo pietramelara
Seguici su facebookgoogle

L’amministrazione comunale, di concerto con le Istituzioni Scolastiche, intende consentire l'esercizio del servizio di trasporto scolastico a beneficio degli alunni  della scuola primaria e secondaria di 1° grado di Pietramelara, per l'anno scolastico 2023/2024.

Al tal fine, per assicurare l’espletamento del servizio in maniera adeguata, e’ necessario avere contezza del numero di persone che intendono usufruire del servizio stesso.

Si precisa che il servizio verrà assicurato senza limiti di distanza tra il luogo di residenza dell'alunno e l'istituto scolastico come previsto dall'art. 8 del regolamento vigente.

Si precisa che il servizio potrà essere garantito solamente con il  raggiungimento di  un numero  di richiedenti  minimo di 30 (trenta) e massimo di 40 (quaranta) iscrizioni e, ai fini della formazione dell’elenco dei beneficiari, si terrà conto dell’ordine di presentazione della domanda.

Il prezzo dell'abbonamento sarà stabilito sulla base del numero degli iscritti, si comunica sin d'ora che subirà una variazione in aumento al fine di salvaguardare gli equilibri di bilancio e la copertura del costo del servizio.

Per l’anno scolastico 2023/2024, la manifestazione di interesse  dovrà essere presentata in modalità telematica mediante il servizio on-line del sito internet. www.comune.pietramelara.ce.it accesso tramite SPID 

Le domande possono essere caricate dal giorno 20 settembre 2022 ( si allegano le istruzioni operative). Alla domanda dovrà essere allegato copia del documento di riconoscimento del genitore richiedente e/o esercente la patria potestà entro e non oltre il 06/10/2023 ore 12.00

SI ricorda che nel caso di attivazione del  servizio, il pagamento del  Buono Trasporto  sarà consentito esclusivamente con il sistema PagoPA disponibile sul sito internet www.comune.pietramelara.ce.it

L’iscrizione al servizio ha validità annuale; eventuali disdette dovranno essere comunicate al Comune in forma scritta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio affari generali/demografici del Comune nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00. Tel.0823 648234.

 

FAQ 

Ho difficoltà a campilare la domanda on line come posso fare?

Risposta 

E' attivo un servizio di supporto per la compilazione delle domande tutti i giorni, dalle 09.00 alle 12.00,  piano terra Casa Comunale Piazza Municipio.

 

Per compilare la domanda di quali documenti ho bisogno?

Risposta:

E' necessario munirsi di copia del Documento di Identità, Accesso allo SPID, codice fiscale, dati  anagrafici dell'alunno che usufruisce del servizio.

 

Dove posso effettuare il pagamento del bollettino PAgo PA?

Risposta

Il bollettino PAgo PA può essere pagato presso gli sportelli Bancari e Postali, le ricevitorie autorizzate, direttamente on line tramite collegamento al proprio conto on line.

 

Perché non è previsto il pagamento immediato  del primo mese del servizio di trasporto?

Risposta

Il servizio di trasporto è attivato esclusivamente al raggiungimento del numero degli aderenti pertanto, il pagamento avverrà soltanto dopo la pubblicazione degli utenti ammessi. 

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO_TRASPORTO (1).PDF)AVVISO_TRASPORTO (1).PDF[ ]545 kB