Si avvisa la cittadinanza che l'Amministrazione Comunale ha attivato il servizio di Telesoccorso e Telecontrollo.

Il servizio, offerto gratuitamente dal Comune di Pietramelara, è rivolto a :

• Persone anziane;
  • Persone diversamente abili;
  • Cittadini soli.

Il Telesoccorso ha lo scopo di:

• tutelare la sicurezza e la salute della persona anziana o disabile o che vive da sola.
  • favorire  la domiciliarità e consentire alle persone che si trovano in uno stato di disagio di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione;

Come funziona:

Il servizio mette in contatto l'utente con una centrale di soccorso che può attivare immediatamente l'aiuto. L’utente viene dotato di una unità domiciliare collegata al telefono di casa ed un telecomando da portare sempre con sé. In caso di bisogno l’utente aziona il telecomando e l’unità domiciliare compone automaticamente il numero della Centrale d’Ascolto con la richiesta di aiuto.

Come si richiede:

• Per poter richiedere il Telesoccorso bisogna far pervenire al Comune l’apposito modulo compilato e firmato al fine di essere inseriti all’interno della lista.
  • Il modulo è scaricabile dal sito ufficiale del Comune.

Documentazione da produrre:

• Domanda per l’accesso al servizio
  • ISEE in corso di validità
  • Documento di riconoscimento.

Il Sindaco e L'amministrazione Comunale