BUONI SPESA e esenzione TARI per gli anni 2020/2021- proroga termine al 10 GENNAIO 2022
Assegnazione dei benefici economici per fronteggiare i bisogni alimentari, e le difficoltà dei nuclei familiari nel pagamentodelle utenze TARI allorché abbiano subito una particolare condizione di crisi a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19.
CHI PUÒ PRESENTAR E LA DOMANDA?
Le famiglie in difficoltà economiche con ISEE FINO A 20.000 euro.
IN COSA CONSISTE L'AIUTO
Buoni spesa e esenzione pagamento TARI 2020/2021
COSA POSSONO COMPRARE CON I BUONI SPESA?
Generi di prima necessità (alimentari, prodotti per l'igiene personale e per il riscaldamento) presso gli esercizi commerciali aderenti.
A QUANTO AMMONTA IL CONTRIBUTO?
Ad ogni nucleo familiare, che rispetta i requisiti di ammissione, verrà attribuito una “quota forfettaria” del valore di €. 150,00 e una “quota variabile” stabilita in base al valore ISEE, composizione del nucleo familiare ecc.
Il complessivo “monte contributo”, sarà ripartito:
-quota pari al 50 % “buoni spesa” spendibili nelle modalità stabilite;
-quota pari al 50% sarà destinata d’ufficio al pagamento delle rate scadute e non pagate relative alla TARI 2020 e 2021.
COME FARE RICH IESTA
Al beneficio si accede mediante la compilazione del modello di domanda disponibile e scaricabile dal sito internet del Comune di Pietramelara www.comune.pietramelara.ce.it , sottoscritta e compilata in ogni su parte e consegnata al protocollo del Comune entro le ore 12,00 del 10 GENNAIO 2022
A pena di esclusione alla domanda dovranno essere allegati:
1. Documento di riconoscimento in corso di validità;
2. Modello ISEE in corso di validità (anche ISEE corrente);
3. In caso avvenuto pagamento, ricevute TARI 2020/2021
AVVERTENZE
Nella domanda si dovrà attestare di essere eventualmente beneficiari di altre forme di intervento di sostegno pubblico, quali reddito dì cittadinanza, reddito di inclusione, naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni o altre forme di sostegno.
PER INFORMAZIONI CHIAMA LO SPORTELLO SERVIZI SOCIALI 0823/648234