RIFACIMENTO TOPONOMASTICA E NUMERAZIONE CIVICA, NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO APPOSTE LE NUOVE TARGHETTE

Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di posa in opera delle nuove targhette dei numeri civici in bachelite che concludono un iter molto complesso che ha visto l’Ente Comune alle prese con la completa revisione, integrazione ed aggiornamento dei registri anagrafici.

La nuova numerazione civica conterrà anche l’indicazione della strada ed il simbolo del comune. Nel centro storico, ove presenti, si cercherà di salvare le targhette antiche installandone una nuova di fianco a quella già esistente. Saranno sostituite anche le indicazioni delle strade diventate ormai illeggibili e tutti i dati ricavati da questo enorme lavoro saranno caricati su un sistema identificativo di ultima generazione che consentirà di individuare località ed abitazioni mediante mappatura informatica. L’adeguamento della documentazione anagrafica su tutta la rete della toponomastica, dello stradario comunale e della numerazione civica finalmente garantirà ordine e precisione oltre che validità degli elementi essenziali di identificazione necessari in vari ambiti della vita di tutti i cittadini.

L’amministrazione è riuscita ad organizzare questo storico intervento sviluppando un faticoso lavoro di ricognizione pur avendo consapevolezza che per la buona riuscita di tutta l’operazione è risultata fondamentale la collaborazione attiva e fattiva dei cittadini cui va un sentito ringraziamento.

L’apposizione delle nuove targhette riportanti i numeri civici, la sostituzione delle indicazioni delle strade comunali illeggibili e soprattutto l’aggiornamento del registro anagrafico del comune chiudono un cerchio fondamentale per la cittadinanza ponendo finalmente fine ad una serie di disagi e difficoltà che si trascinavano da decenni.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale