La Finanziaria 2007 ha apportato rilevanti novità, anche per il “Messo Notificatore”.

L’art. 1, ai commi 158, 159 e 160 disciplina, infatti, le nuove modalità di nomina di tali Messi, nonché un più ampio raggio di operatività che il Legislatore ha voluto riservare agli stessi.

I Messi si occuperanno delle notifiche degli avvisi di accertamento e delle ingiunzioni fiscali e potranno essere nominati tra i dipendenti delle Amministrazioni Locali, tra soggetti che, per le attività svolte in precedenza, offrono garanzie all’Ente ed ancora tra i dipendenti dei soggetti abilitati di cui al D.Lgs. 446/97.

Al fine di ottenere la nomina occorre la partecipazione ad un apposito corso di formazione e qualificazione ed il superamento di un esame di idoneità. Dunque, per la qualificazione professionale del personale, il Comune di Pietramelara ha ritenuto di organizzare un corso, nel quale, oltre all’aspetto teorico, verrà posto l’accento sull’organizzazione pratica del messo, con ipotesi di simulazione di notifica.

Alla fine del corso sarà svolto un test finale a risposta multipla, per valutare le conoscenze acquisite ai fini del rilascio dell’attestato di idoneità.

Al fine di garantire una migliore organizzazione, è necessario inviare la domanda di partecipazione scaricabile  dal sito del Comune di Pietramelara (CE)

entro le ore 12.00 del giorno  22.09.2020 al protocollo dell’Ente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si precisa che:

• il predetto corso non comporterà nessun obbligo di assunzione da parte dell’ente dei soggetti abilitati;
  • la qualifica acquisita consentirà, l’espletamento delle funzioni di messo notificatore nell’ambito del territorio dell’Ente Locale che ha autorizzato il corso, tramite apposita determina;
Allegati:
Scarica questo file (AVVISO CORSO NOTIFICATORI.pdf)AVVISO CORSO NOTIFICATORI[ ]10 kB
Scarica questo file (DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.doc)SCHEDA DI ADESIONE[ ]49 kB
Scarica questo file (DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.pdf)SCHEDA DI ADESIONE[ ]17 kB