Indirizzo: Piazza Municipio 1 - 81051     Telefono: 0823 648201     Fax: 0823 986332     Email: segreteria.pietramelara@asmepec.it     P.IVA: 00447200619

AGGIORNAMENTO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

L’amministrazione Comunale ha avviato le procedure per adeguare il Piano di Protezione civile alle attuali esigenze di prevenzione,tenendo nella dovuta considerazione l’evoluzione dell’assetto territoriale e delle variazioni negli scenari emergenziali ragionevolmente attesi.
L’esigenza di aggiornare lo strumento nasce dalla sempre più rapida evoluzione delle situazioni di emergenza e per potere affrontare efficacemente gli scenari di crisi.
Ai predetti fini la Giunta Regionale della Campania, con D.D. n. 152 del 04.11.2019, su richiesta dell’amministrazione ha concesso al nostro Comune il finanziamento per ammodernare il programma di previsione e prevenzione perché il nostro Ente possa dotarsi di uno strumento valido, efficace e adeguato a predisporre e coordinare,al meglio,gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni delle aree a rischio, con l’obiettivo di garantire sicurezza e prevenire situazioni di crisi emergenziali.