La “SPESA SOLIDALE” è sicuramente uno dei modi più semplici per aiutare chi, in questo momento così difficile è oltremodo in difficoltà.

Per questo motivo proponiamo di acquistare generi alimentari di primaria necessità, soprattutto non deperibili, come: pasta, farina, olio, latte, zucchero, pelati, legumi in scatola ecc.

Tutto ciò sarà possibile attraverso la spesa solidale che, organizziamo grazie al validissimo aiuto dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana; donne ed uomini che con grande generosità si stanno prodigando senza sosta per dare un aiuto concreto a chi ha maggiori difficoltà in questo momento tanto critico.

Si potranno acquistare i prodotti da donare e depositarli in un apposito “carrello della spesa solidale” messo a disposizione dagli esercizi commerciali di generi alimentari; periodicamente questi generi verranno ritirati dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa per la distribuzione a favore di chi necessita di aiuti.

Mettiamo inoltre a disposizione un contatto telefonico ufficiale n. 0823/648234 (servizi sociali del Comune) disponibile il martedì ed il giovedì dalle 08:00 alle 14:00; potrete contattare questo numero non solo per le richieste, ma anche per le segnalazioni ed agire con estrema riservatezza, aiutando persone e famiglie in difficoltà attraverso la macchina della solidarietà.

Una volta raccolte le varie istanze si provvederà alla consegna a domicilio a cura della stessa Protezione Civile e della Croce Rossa, garantendo la massima riservatezza.

Aiutiamoci!

Diamo un appoggio concreto ai nostri concittadini in difficoltà, donne ed uomini costretti a restare in casa senza lavorare: creiamo una catena di vicinanza che ci aiuti con dignità e rispetto a superare questo difficile periodo rinnovando quei valori di unione e solidarietà quali fondamenti essenziali della nostra comunità civile.

Pietramelara, lì 26/03/2020

la-spesa-solidale.pdf (1 Bytes)