COVID 19 - AVVISO IMPORTANTE ANCORA UN ALTRO CASO DI POSITIVITÀ.

Dispiace dovervi comunicare che in data odierna, 09 Ottobre 2020, e’ risultato un nuovo caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune.
Questa sera un’altra persona si aggiunge alle altre già accertate positive al Covid – 19.

Si tratta di un uomo adulto, collocato in isolamento domiciliare, monitorato dal personale Asl; sono già in atto le misure previste dal protocollo sanitario anche nei confronti dei congiunti.
La nostra solidarietà e il nostro sostegno morale va a chi in questo momento sta affrontando questa difficile situazione.
Invito ancora una volta la cittadinanza alla cautela, a spostarsi solo se sia strettamente necessario: tutto ciò che comporta contatti sociali che possono aspettare va rimandato per cercare di tutelare principalmente la salute collettiva messa più a rischio in questo frangente.
Abbiamo organizzato dei controlli più serrati di Polizia locale per assicurare il rispetto delle misure stabilite dalle Autorità ma occorre la collaborazione dei cittadini e in particolare dei più giovani. La raccomandazione che torno a fare è quella di mantenere il distanziamento, usare mascherine anche all’aperto e lavare frequentemente le mani: queste sono le armi di cui oggi disponiamo per contenere il dilagare dei contagi.
Stiamo cercando in tutti i modi di aggiornare costantemente la cittadinanza per affrontare uniti e con spirito solidarietà e condivisione questo momento. Collaboriamo tutti per fronteggiare questa situazione.
Vi ricordo che in caso di presenza dei sintomi (febbre oltre 37.5°, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, stanchezza) bisogna restare a casa e avvertire il medico di base o all’ASL.