AVVISO PUBBLICO PER LE ISCRIZIONI AL NIDO/MICRONIDO ANNO EDUCATIVO 2022/2023

In esecuzione della Determina n. 11 del 10/01/2023 viene emanato il seguente avviso pubblico. I Comuni dell'Ambito C04, propongono, per l’anno educativo 2022/2023, l’attivazione del servizio - nido/micronido - presso le seguenti strutture:

A) Micro nido "Paterno" ubicato nel Comune di Piedimonte Matese;
B) Micro nido "II Pulcino" ubicato nel Comune di Pietramelara;
C) Micro nido "Il Criceto" ubicato nel Comune di Castel di Sasso.

Si tratta di un servizio educativo e sociale per bambini e bambine di età compresa tra zero e tre anni che prevede, altresì, la mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli. È aperto per otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:00. Il servizio garantisce l'accoglienza e la cura del bambino/a rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la socializzazione, l'educazione, lo sviluppo armonico, l'acquisizione dell’autonomia, attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Requisiti di accesso:

- residenza in uno dei Comuni associati dell'Ambito C04;
- età compresa tra 0 e 36 mesi (non ancora compiuti alla scadenza del presente avviso);
Qualora il bambino frequentante compia 36 mesi durante il periodo di svolgimento del servizio, l’ammissione è prorogata fino alla scadenza dello stesso.

Numero di posti disponibili:

• N. 7 utenti per il micro nido di Piedimonte Matese;
• N. 7 utenti per il micro nido di Pietramelara;
• N. 7 utenti per il micro nido di Castel di Sasso.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai genitori, o da chi esercita la potestà sul minore, ed inoltrata al servizio sociale del Comune di residenza; dovrà essere compilata e sottoscritta ai sensi del D.P.R. 445/00 sull'apposito modulo allegato al presente. Con la domanda è possibile scegliere un solo servizio. Le domande dovranno essere presentate unitamente agli allegati richiesti entro le ore 12.00 del 24/01/2023 all'Ufficio Protocollo del Comune di residenza. Le domande presentate oltre tale scadenza saranno istruite
successivamente nella eventualità che i posti disponibili non fossero coperti dalle domande pervenute nei termini.