Il Comune di Pietramelara, intende reperire proposte da inserire nel programma del Natale Pietramelararese 2021 avente come tema “NATALE DI RINASCITA”, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal giorno 08 dicembre 2021 al giorno 06 Gennaio 2022.

A tal fine, tutte le Associazioni, Pro-Loco, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Commercianti, Comitati di Quartiere, ecc..., che intendano ideare e/o organizzare e realizzare spettacoli ed eventi culturali, in collaborazione con il Comune di Pietramelara sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

Il presente avviso è da intendersi come mero avviso esplorativo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura, sia per gli operatori interessati che per l'Amministrazione comunale, è finalizzato alla formazione di un calendario nel quale saranno individuate le iniziative che costituiranno il “Natale Pietramelarese 2021”.

Le proposte da inserire nel calendario degli eventi, dovranno apportare un significativo contributo allo sviluppo culturale del territorio relativamente alle festività natalizie.

L'Amministrazione Comunale intende reperire proposte e/o idee progettuali ispirate al Natale aventi come tema predominante “La rinascita”, e potranno prevedere la realizzazione di:

• Villaggi di Natale o comunque a tema natalizio;
  • Luminarie/proiezioni artistiche;
  • Alberi di Natale;
  • Teatro, musica danza e spettacoli dal vivo;
  • Cinema, proiezioni e/o rassegne video-cinematografiche;
  • Arte/spettacoli di strada;
  • Rappresentazioni artistiche multidisciplinari di varie tipologie (quali esposizioni pittoriche, di scultura e di fotografia, canto corale, declamazioni di poesie e brevi racconti di scrittori contemporanei);
  • Attività di promozione culturale, con particolare riguardo per le iniziative rivolte ai bambini e ai giovani (laboratori, workshop - addobbo della vetrina e dell’albero più bello nei quartieri - presepe in piazza - festa della Befana, ..);
  • Spettacoli viaggianti (piste di ghiaccio e giostrine per bambini);
  • Opere dell'ingegno e ambulanti a tema natalizio;
  • Street food;
  • altre attività inerenti il Natale

L'Amministrazione comunale metterà a disposizione i servizi comunali, sedie e utenza elettrica e pulizia delle aree;

L’Amministrazione per la realizzazione del programma del “Natale di rinascita 2021”, metterà a disposizione inoltre:

• suolo pubblico (escluse le attività con scopo di lucro);
  • uso dello stemma e facilitazioni previste dalla legge per le affissioni e pubblicità;
  • promozione e pubblicità degli eventi attraverso i canali istituzionali;
  • contributo economico sulla base di una graduatoria dei progetti presentati.

- Caratteristiche della proposta:

La proposta dovrà essere presentata su carta intestata, secondo il modello di domanda allegato A ,allegato al presente bando, e presentata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 24 novembre 2021.

Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale

Allegati:
Scarica questo file (allegato_1__domanda_partecipazione_natale_(2).pdf)DOMANDA DI PARTECIPAZIONE[ ]121 kB
Scarica questo file (avviso_di_natale_2021.htm.pdf)AVVISO NATALE 2021[ ]119 kB
Scarica questo file (determina aff.gg..pdf)determina aff.gg..pdf[ ]191 kB