logo pietramelara
Seguici su facebookgoogle

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

RENDE NOTO

L’amministrazione comunale, di concerto con le Istituzioni Scolastiche, intende consentire l’esercizio del servizio di trasporto scolastico a beneficio degli alunni e studenti della scuola primaria e secondaria di 1° grado di Pietramelara, per l’anno scolastico 2021/2022.

 

Al tal fine, per assicurare l’espletamento del servizio in maniera adeguata, e’ necessario avere contezza del numero di persone che intendono usufruire del servizio stesso.

Si puntualizza che il servizio verrà assicurato senza limiti di distanza tra il luogo di residenza dell’alunno e l’istituto scolastico come previsto dall’art. 8 del vigente regolamento.

Si precisa inoltre che il servizio potrà essere svolto nel rispetto delle norme anti Covid 19e a tal fine gli utenti sono tenuti al rispetto di tutte le prescrizioni in materia .

Il numero degli utenti ammessi è subordinato al rispetto delle prescrizioni anti-Covid- 19 e, ai fini della predisposizione dell’elenco degli ammessi al servizio si terrà conto dell’ordine di presentazione della domanda.

Modalità di iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico

Per l’anno scolastico 2021/2022, la manifestazione di interesse  dovrà essere presentata in modalità telematica mediante il servizio on-line del sito internet. www.comune.pietramelara.ce.it accesso tramite SPID 

Le domande possono essere caricate dal giorno 20 settembre 2021  ( si allegano le istruzioni operative). Alla domanda dovrà essere allegato copia del documento di riconoscimento del genitore richiedente e/o esercente la patria potestà entro e non oltre il 28/09/2021 ore 12.00

SI ricorda che nel caso di attivazione del  servizio il pagamento del  Buono Trasporto  sarà consentito esclusivamente con il sistema PagoPA disponibile sul sito internet www.comune.pietramelara.ce.it

L’iscrizione al servizio ha validità annuale; eventuali disdette dovranno essere comunicate al Comune in forma scritta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio affari generali/demografici del Comune nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00. Tel.0823 648234.

 

FAQ 

Ho difficoltà a campilare la domanda on line come posso fare?

Risposta 

E' attivo un servizio di supporto per la compilazione delle domande tutti i giorni, dalle 09.00 alle 12.00,  piano terra Casa Comunale Piazza Municipio.

 

Per compilare la domanda di quali documenti ho bisogno?

Risposta 

E necessario munirsi di copia del Documento di Identità, Accesso allo SPID, codice fiscale, dati  anagrafici dell'alunno che usufruisce del servizio.

 

Dove posso effettuare il pagamento del bollettino PAgo PA?

Risposta

Il bollettino PAgo  PA  puà essere pagato presso gli sportelli Bancari e Postali , le ricevitorie autorizzate, direttamente on line mediante collegamento al proprio conto on line.

 

Perchè non è previsto il pagamento del primo mese del Servizio Trasporto?

Risposta

Il Servizio trasporto è a numero limitato, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid- 19 pertanto, il pagamento avverrà soltanto dopo la pubblicazione degli utenti ammessi. 

EasyCookieInfo