Indirizzo: Piazza Municipio 1 - 81051     Telefono: 0823 648201     Fax: 0823 986332     Email: segreteria.pietramelara@asmepec.it     P.IVA: 00447200619

Consiglio Comunale – Comune di Pietramelara – 23 Ottobre 2019

IL VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 23 OTTOBRE 2019 – APPROVAZIONE DEL PIANO PLURIENNALE DI RISANAMENTO FINANZIARIO.
Il Consiglio Comunale ha approvato il programma di risanamento in 14 anni del grave deficit finanziario ereditato dal passato. Le cifre dell’indebitamento dell’ente sono pesanti: parliamo di circa 4 milioni di euro di debiti che per un comune di circa 4700 abitanti costituiscono un macigno, forse un vero record negativo tra tutti i Comuni di pari dimensione. Senza stare a sottolineare colpe o meriti, questa maggioranza ha avuto il coraggio, il senso di responsabilità ed il rispetto verso la popolazione e le future generazioni di provare la strada del risanamento cercando di spalmare il debito sui prossimi 14 anni. Adesso la parola passerà alla Corte dei Conti e al Ministero dell’Interno. Noi speriamo che il debito così alto non porti alla mancata approvazione del piano…in tale caso il dissesto sarà inevitabile.
Nonostante il nostro Comune versi in uno stato economico pietoso l’attuale maggioranza proverà a fare ogni cosa per rimediare e dare risposte ai cittadini.